Commercio materiali
ferrosi e non
Siamo un’azienda specializzata nel recupero e nel commercio di materiali e rottami ferrosi, di acciaio, alluminio, rame, bronzo, ottone e molto altro. Nel corso del tempo, Fratelli Corradini è diventato uno dei fornitori più affidabili rivolgendosi all’industria dell’acciaio e della lavorazione del metallo.
Nel nostro impianto di Salvaterra eseguiamo il recupero di materiali metallici provenienti da attività industriali, artigianali e di costruzione. Ci occupiamo nello specifico della lavorazione di questo materiale, che viene adeguatamente triturato e compattato. Offriamo prezzi vantaggiosi e un servizio competitivo, in linea con le ultime tendenze di mercato.
Dopo un’attenta selezione e lavorazione, questi materiali sono trasformati in materia prima secondaria (end of waste) destinata all’industria siderurgica e metallurgica, così come previsto dal Regolamento UE 333/11 (EOW di ferro, acciaio, alluminio e leghe) e dal Regolamento UE 715/13 (EOW rame e leghe), ai sensi dei quali l’azienda è certificata dall’ente KIWA CERMET ITALIA.
Centro di recupero batterie
Siamo autorizzati a ricevere nel nostro impianto rifiuti speciali pericolosi, come batterie esauste, dalle quali vengono recuperati il piombo e il cadmio. Abbiamo tutti i permessi necessari per il trasporto di questi materiali e ci occupiamo del ritiro di accumulatori in tutta l’Emilia Romagna con mezzi e attrezzature conformi alla normativa vigente ADR, specifica per le merci pericolose.
Mettiamo a disposizione della clientela contenitori omologati per lo stoccaggio, con la finalità di prevenire l’eventuale fuoriuscita di sostanze pericolose. Il nostro personale adeguatamente formato è in grado di fare la differenza in ogni fase del processo e garantisce sicurezza e qualità del lavoro. Mettiamo ogni giorno competenza e professionalità al servizio della delicata attività di recupero di rifiuti speciali e pericolosi.
Trasporto di rifiuti speciali e materiali riciclabili
Offriamo soluzioni diversificate in tema di trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti speciali e materiali riciclabili, come carta, vetro e plastica.
Con l’ausilio di mezzi e attrezzature all’avanguardia siamo in grado di far fronte alle esigenze delle aziende del territorio in Emilia Romagna e soprattutto nelle province di Modena, Reggio Emilia e Bologna.
Gestiamo nello specifico il ritiro dei seguenti rifiuti:
Deposito noleggio e contenitori
Siamo disponibili per il noleggio e il deposito di contenitori, compattatori e cassoni scarrabili di diverse dimensioni e tipologie per lo stoccaggio dei rifiuti presso il logo della produzione degli stessi.
Il servizio di deposito e noleggio dei contenitori è dedicato sia a materiali ferrosi e metallici sia a prodotti riciclabili, come carta, plastica e vetro.
I container vengono consegnati direttamente presso le sedi delle aziende che ne fanno richiesta, in modo che l’eliminazione degli scarti avvenga senza intralciare le altre attività e senza generare preoccupazioni per il trasporto del materiale.
Demolizioni industriali
Siamo un’azienda attività nel settore del recupero di rottami ferrosi e non, negli anni abbiamo affiancato a questa attività altri servizi specifici quali la demolizione impianti industriali, sgombero aree dismesse, trasporto rifiuti speciali presso discariche autorizzate.
Siamo in possesso di tutte le attrezzature e dei mezzi idonei per effettuare smantellamenti e demolizioni industriali di grande e piccola entità.
Il nostro personale è preparato e costantemente aggiornato sulle più recenti normative in materia e garantisce un lavoro all’insegna della sicurezza.
La disponibilità di mezzi atti a soddisfare anche particolari necessità di demolizione di strutture industriali, quali cesoie semoventi, pinze per la movimentazione dei rottami metallici, gru e automezzi muniti di cassoni e caricatori con ragno, ci permette di dare una risposta completa a qualsiasi richiesta di intervento.